Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 27 novembre 2011

Gli Arieti dominano il primo “Derby della Valdichiana”

Valtubo Blog WEB TV
La partita Vikings Chianciano vs Arieti Rugby Arezzo si presenta ricca di significati. La vicinanza geografica, l’amicizia che lega i due allenatori, Luca Oliva e Ugo Massai, che in passato hanno collaborato con le squadre giovanili del Rugby xv Montepulciano.
In virtù di questa amicizia un anno fà i giocatori più esuberanti dei vichinghi furono prestati agli Arieti, dove hanno fatto un bel pò di esperienza e tante amicizie.
Da queste premesse si intiusce il desiderio di ben figurare che i Vichinghi chiancianesi si aspettano da questa sfida.
Gli Arieti sono una squadra certamente con più esperienza. Ricordiamo che i giocatori degli Arieti provengono dal bacino del Vasari Arezzo, mentre i Vikings sono tutti neofiti, ma dotati di una determinazione (che scaturisce da una forte passione per questo sport) che gli permette di affrontare con tranquillità ogni sfida. La formazione dei Vichinghi adotterà numerosi cambi per far giocare il più alto numero di giocatori e speriamo che questo disorienterà gli avversari e porterà un buon risultato.
Queste le premesse di una partita dominata per 75 minuti dagli Arieti che sin dai primi minuti sono apparsi più solidi, concentrati ed organizzati sul piano del gioco e degli schemi, i Vikings non sono mai entrati in partita e dopo solo 7 min hanno subito la prima meta non trasformata, dove si è visto i limiti nei placcaggi della squadra di casa, al 10° infortunio alla spalla per un giocatore degli Arieti che deve uscire dal campo, al 16° seconda meta degli Arieti che mancano ancora la trasformazione, seguono altre due mete al 31° ed allo scadere, quasi fotocopia con uscita della palla dalla mischia e apertura sul lato destro che trova impreparata la difesa dei Vikings, tutte mete non trasformate primo tempo 0-20.
Il secondo tempo prosegue sulla stessa lunghezza d’onda con i Vikings che non riescono ad uscire dalla propria metà campo e con gli Arieti che riescono a conquistare palla e costringere al fallo gli avversari, altre quattro mete degli Arieti, che mostrano anche qualche bella giocata alla mano, due trasformate portano gli ospiti sul 44 a 0, nel mezzo un “chiarimento di idee” tra Giuliacci dei Vikings e D’Antonio degli Arieti che si prendono un giallo, nel finale sotto la spinta di un bellissimo pubblico, più di cento gli spettatori, i Vikings con Nino Tubino segnano la meta della bandiera trasformata da Adrian Vlad e che fissa il risultato sul 7-44 finale!
Oggi una sola squadra in campo che ha dominato sotto tutti i punti di vista, touche, mischia e gioco alla mano e soprattutto nel territorio, i Vikings sono apparsi deconcentrati, non hanno creato gioco e, per la pima volta devo dire, poco capaci nei placcaggi, vittoria degli Arieti meritatissima.
FORMAZIONI:

VIKINGS CHIANCIANO RUGBY: Pagano Filippo, Pifferi Alberto, Biagi Enrico, Terrosi Simone, Fè Massimiliano, Vlad Adrian Stefan, Terzaroli Niccolo, Marchetti Gabriele, Loddo Luca, Barbetti Stefano, Rinaldini Mirko, Santiccioli Luca, Fabbrizzi Alessio, Betti Paolo, Bacherotti Stefano IN PANCHINA: Pagnotta Stefano, Malandrino Massimo, Tubino Nino, Storelli Flavio, Duchini Pier Paolo, Monachini Jacopo, Giuliacci Francesco. ALL. Massai Ugo

ARIETI RUGBY AREZZO: Valdambrini Gregorio, Sorrentino Antonio, Ferretti Alessandro, Omizzolo Marco, Cassano Vito, Severi Marco, Avella Giuseppe, Omizzolo Enrico, Grazzini Andrea, D’Antonio Francesco, Cangi Enrico, Cipriani Marco, Mendez Diego Socrates, Parati Giacomo, Vanni Marco. IN PANCHINA: Perferi Luca, Ramazzotti Sandro, Crispino Giuseppe, Civitelli Sergio, Barraco Antonio ALL. Oliva Luca
ARBITRO: Staempfli

Valtubo

Risultati della 6^ giornata:

Valdisieve Rugby - Rugby Pistoia 2010 80 - 7 (5 - 0)
Massa Rugby - Garfagnana Rugby 2009 47 - 6 (5 - 0)
Pol. Carli Lions Amaranto Salviano - Rugby Bellaria Cappuccini 10 - 29 (0 - 5)
Amatori Rugby Lunigiana - Montecarlo Rugby AD 7 - 0 (4 - 1)
Chianciano Vikings Rugby - Arieti Rugby Arezzo 7 - 44 (0 - 5)



Classifica 6^ giornata
legenda: Punti, Giocate, Vinte, Perse, Pareggiate, Punti fatti, Punti subiti, Punti negativi   

Valdisieve Rugby                                   24 6 5 1 0  263 54 0
Rugby Bellaria Cappuccini                    22 6 6 0 0  178 42 8
Pol. Carli Lions Amaranto Salviano      15 6 4 2 0  111 79 4
Massa Rugby                                          15 6 4 2 0  132 55 0
Garfagnana Rugby 2009                       13 6 3 3 0  69 90 0
Rugby Pistoia 2010                                11 6 2 4 0  122 144 0
Arieti Rugby Arezzo                              9 5 3 2 0  91 78 4
Chianciano Vikings Rugby                   7 6 1 5 0  68 140 0
Montecarlo Rugby AD                          1 6 0 6 0  27 289 0
Amatori Rugby Lunigiana                   -4 5 1 4 0  28 118 8
Fonte Facebook

4 commenti:

  1. Vuoi un commento ?
    Il rugby non è : Trasformazioni o Punizioni !!
    Se devi registrare .. registra anche qualche maul, mischia o ruck (che certamente sono più spettacolari) .

    RispondiElimina
  2. Non ho capito il senso del commento di Vlad, i Vikings sono stati surclassati, non sono mai entrati nei 22 avversari tranne un paio di volte, non hanno placcato sufficientemente ed infatti gli Arieti entravano con una facilità estrema, inoltre hanno sempre cercato le ripartenze individuali senza adeguato sostegno e senza giocare alla mano per creare superiorità. Sarà stato sicuramente per un approccio mentale sbagliato, ma è la dura realtà. Ci vuole tanta umiltà in questo sport.

    RispondiElimina
  3. Accetto volentieri il suggerimento di Vlad, siccome nei video non riprendo tutta la partita per me è più facile seguire le fasi statiche, cercherò in futuro di riprendere touche e mischie, ma ti dico anche che mi piacerebbe riprendere anche azioni "alla mano", ma purtroppo i Vikings ancora tendono a tenere palla ed avanzare senza cercare i compagni per il sostiaegno, dovete ancora migliorare il "sentirsi squadra" che non è solo il trovarsi a bere o l'incitarsi a vicenda, ma è il passare la palla, difenderla, acquisire territorio e sacrificarsi per gli altri, ieri il 23 degli Arieti per insegnare questo dentro l'area di meta dei Vikings, palla in mano, invece di schiacciare in meta, ha passato la palla per dimostrare che non bisogna pensare a se stessi ma al bene della squadra, fatene tesoro anche voi, cercate i compagni invece di partire a capo basso tanto un uomo solo nel rugby è placcabile, una squadra la puoi battere ma non la stenderai mai!

    RispondiElimina
  4. Io dicevo solo che in tutti i video ho visto solamente calci , punto .

    RispondiElimina