Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 8 ottobre 2012

I Vikings cedono il Derby della Valdichiana nel Finale!

(Valtubo Blog Web Tv canale youtube) 

Fonte Facebook
In una giornata tipicamente autunnale calda ma nuvolosa al campo Castagnolo inizia il secondo campionato di serie c Toscana per i Vikings Chianciano, subito di fronte un impegno importante il Derby della Valdichiana, contro i forti Arieti di Arezzo con i quali c’è un forte legame dalla nascita della squadra, quindi partita molto sentita per tutti.
Nei primi quindici minuti si comincia con un grande equilibrio in campo e belle giocate di entrambe le formazioni dove si mettono in evidenza sin da subito il 22 degli Arieti Chini e il 9 dei Vikings Rosati, poi piano piano i Vikings cominciano a comandare il gioco mettendo in difficoltà la squadra ospite specialmente nelle touche quasi sempre vinte e nella mischia dove c’è una leggera superiorità, gli Arieti si difendono grazie ad una maggiore esperienza e ad alcune belle giocate di liberazione.
Il dominio dei Vikings si concretizza con una meta di Bacherotti non trasformata alla quale gli Arieti rispondono con una punizione, primo tempo 5-3 per la squadra di casa.
Nel secondo tempo si riparte con grande ardore ed i Vikings dopo aver esercitato una buona pressione realizzano la seconda meta con Maglioni trasformata da Paradisi 12-3 sembra fatta anche perché gli Arieti non sembrano capaci di mettere i vera difficoltà, ma a venti minuti dalla fine riescono a trovare la meta dopo una forte pressione sui 5 metri 12-8, i Vikings dopo cinque minuti rispondono con una punizione 15-8, ma subito gli Arieti realizzano un calcio e vanno sul 15-11, a questo punto la pressione degli Arieti cresce e riescono a chiudere i Vikings nei propri ventidue.
A dieci minuti dalla fine gli Arieti in pressione sembra riescano ad arrivare sulla linea di meta, l’arbitro non convalida e dalle proteste espelle il 22 degli Arieti uno dei migliori in campo e proprio con l’uomo in meno gli Arieti trovano la meta su un errore di liberazione della difesa scaturito da una punizione in favore dei Vikings al limite dei ventidue difensivi, invece di essere calciata alla ricerca di una touche lontana viene giocata ed in pressione gli Arieti conquistano palla ed arrivano alla meta decisiva che trasformata li porta sul 15-18 finale.
Bella partita giocata ad ottimi livelli da tutte e due le squadre alla fine la spuntano gli Arieti che pur subendo il gioco dei Vikings per gran parte della partita si dimostrano più tonici e motivati nel finale a Riccardo Rosati va la bottiglia di spumante Gavioli come premio per il “Man of the Match” messa in palio da Blog Barsport Valtubo dove è possibile votare il miglior vichingo. Buon rugby a tutti! 

Valtubo

Risultati della 1^ giornata serie c Toscana girone 3:

Montecarlo Rugby AD - Clanis Cortona 6 - 25 (0 - 5)
Garfagnana Rugby 2009 - Siena 2000 12 - 12 (2 - 2)
Massa Rugby - Empoli Rugby ASD 19 - 24 (1 - 4)
Chianciano Vikings Rugby - Arieti Rugby Arezzo 15 - 18 (1 - 4)

Classifica 1^ giornata
legenda: Punti, Giocate, Vinte, Perse, Pareggiate, Punti fatti, Punti subiti, Punti negativi


Clanis Cortona                                       5 1 1 0 0  25 6 
Arieti Rugby Arezzo                                4 1 1 0 0  18 15
Empoli Rugby ASD                                 4 1 1 0 0  24 19
Garfagnana Rugby 2009                       2 1 0 1 0 12 12   
Siena 2000                                             2 1 0 1 0 12 12
Chianciano Vikings Rugby                 1 1 0 0 1 15 18
Massa Rugby                                         1 1 0 0 1 19 24
Montecarlo Rugby AD                          0 1 0 0 1  6 25
Carli Salviano                                      0 0 0 0 0 0 0

1 commento:

  1. Ufficio Stampa Arieti Rugby Arezzo9 ottobre 2012 alle ore 16:17

    La sfida contro i Vikings finisce 15-18

    Meglio di così non poteva iniziare. Nel primo turno del campionato di serie C, gli Arieti Rugby non hanno deluso e hanno centrato una vittoria al cardiopalma nel derby della Valdichiana sul campo dei Vikings Chianciano. Il risultato finale di 15-18 ha premiato la società aretina che, pur con un uomo in meno, ha dimostrato ancora una volta la propria proverbiale "testa dura senza paura" ed è stata protagonista di un'eccezionale rimonta conclusasi solo a pochi minuti dal termine dell'incontro.
    Passando alla cronaca, gli Arieti sono scesi in campo con una formazione giovanissima ma nonostante questo hanno iniziato il derby macinando bel gioco e mantenendo una netta supremazia territoriale che ha permesso al capitano Roberto Chini di sbloccare il punteggio e di portare gli aretini sul 3-0. In chiusura del primo tempo è arrivata la reazione del Chianciano che è riuscito a ribaltare il risultato e ad andare al riposo sul 5-3, un vantaggio che ha fornito ai senesi nuovo entusiasmo e che ha permesso loro di volare sul 12-3. La risposta degli Arieti non tarda ad arrivare, con un batti e ribatti di realizzazioni che ha fissato il punteggio sul 15-11: anche in questa fase il grande protagonista è stato Chini, che prima ha realizzato una meta e poi ha sfruttato nel migliore dei modi un calcio di punizione. Al 70° è avvenuto il fatto che ha cambiato la partita: il solito Chini è riuscito a realizzare una bellissima meta dopo un'azione personale, ma l'arbitro non ha convalidato ed ha causato le proteste del capitano e la sua successiva espulsione. Sotto di un uomo, le speranze degli Arieti sembrano svanire, ma gli aretini hanno una reazione di orgoglio e, a due minuti dalla fine, riescono a realizzare con Sandro Ramazzotti e Gabriele Tega la meta del definitivo sorpasso e dell'inaspettata vittoria. «Il cuore ha fatto la differenza - afferma il tecnico aretino Luca Oliva. - Volevamo partire con il piede giusto e nonostante tante difficoltà ci siamo riusciti: ora dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare a lavorare per migliorare ulteriormente e per confermarci ai vertici della classifica».

    Questa la formazione degli Arieti scesa in campo con i Vikings Chianciano: Sergio Civitelli, Beniamino D'Ambrosio, Gabriele Tega, Alessandro Ferrettini, Nello Farella, Roberto Chini, Gregorio Valdarnini, Giacomo Parati, Sandro Ramazzotti Marco, Vanni, Marco Cipriani, Simone Gallorini, Enrico Cangi, Francesco Roggi, Diego Mendez (a disposizione del tecnico Oliva c'erano anche Gabriele Accioli, Giuseppe Crispino, Samuele Lini e Thomas Topini)

    Ufficio Stampa Arieti Rugby Arezzo

    RispondiElimina