Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 29 ottobre 2012

I Vikings dominano il Derby degli Etruschi contro il Clanis


Fonte Facebook
Il "Derby degli Etruschi" contro il Clanis Cortona era una partita molto sentita dai Vikings Chianciano per molti aspetti, primo la vicinanza geografica e l’amicizia tra le due squadre, secondo la voglia trovare quella vittoria sfiorata nelle prime giornate, terzo perché l’amichevole estiva vinta dava fiducia anche se il Clanis arrivava all’incontro imbattuto e secondo in classifica.
A Cortona il pomeriggio piovoso, il campo lento e la tensione tra le due squadre palpabile all’inizio della partita hanno creato uno scenario tipico dell’immagine del rugby.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e subito i Vikings hanno dominato il campo con una forte pressione tenendo il Clanis schiacciato nei ventidue a difesa della linea di meta, dopo circa dieci minuti di pressione asfissiante l’arbitro assegna ai Vikings una meta tecnica trasformata 7-0, ma dopo pochissimo il Clanis su una”papera” dei Vikings dove due giocatori si scontrano per rincorrere un pallone in difesa trova la meta non trasformata 7-5.
Il primo tempo prosegue con il dominio dei vichinghi che allungano grazie a due calci di punizione, negli ultimi dieci minuti succede di tutto, l’estremo del Clanis esegue un placcaggio commettendo un brutto fallo e Barbetti dei Vikings reagisce colpendolo, risultato espulsione dopo poco altro fallo stavolta dei Vikings ed ammonizione si gioca 13 contro 15, la difesa regge fino alla fine del primo tempo Clanis-Vikings 5-12.
All’inizio del secondo tempo i Vikings tengono e dopo il rientro del giocatore riescono anche ad attaccare, anche perché viene espulso l’estremo del Clanis, ottenendo una meta e tre calci di punizione e chiudendo la partita su 26 a 5.
I Vikings vincono il derby degli estruschi dominando sul piano del gioco e specialmente nelle fasi statiche e nelle maul, ma ancora non riesce ad esprimersi nel gioco alla mano e ad aprire sulle ali in maniera corretta e con continuità, il prossimo impegno contro il Montecarlo l’11 novembre li vede favoriti e a questo punto possono lottare per una buona posizione in classifica.
Queste le parole dell’allenatore Ugo Massai dopo la partita: ”Sono contentissimo del risultato che premia i ragazzi del grande impegno profuso fin'ora. Avevo chiesto d'imporre il nostro gioco fatto di velocità e rapide aperture a largo e la squadra ha risposto bene, anche se con qualche difficoltà nella trasmissione tra i mediani, ottimo il gioco di mischia sopratutto nella rimessa laterale. Peccato per un episodio di nervosismo ingiustificato che ha rischiato di compromettere la partita. In settimana  ci impegneremo di più sulla disciplina, per migliorare sempre. La squadra è in salute, pronta per le prossime sfide.”

VIKINGS CHIANCIANO: Terzaroli Niccolò, Fè Massimiliano, Maglioni Francesco, Storelli Flavio, Bettollini Simone, Paradisi Guido, Rosati Riccardo, Marchetti Gabriele, Cozzi Lepri Marco, Allegrini Saverio, Sestini Paolo, Sestini Jacopo, Bacherotti Stefano, Barbetti Stefano, Fabbrizzi Alessio A DISPOSIZIONE: Monachini Jacopo, Giuliacci Francesco, Serafini Gianni, Pifferi Alberto, Cestari Tommaso, Duchini Pier Paolo, Terrosi Simone ALLENATORE: Ugo Massai

Risultati della 4^ giornata serie c Toscana girone 3:

Carli Salviano - Garfagnana Rugby 2009 31 - 5 (5 - 0)
Clanis Cortona - Chianciano Vikings Rugby 5 - 26 (0 - 4)
Massa Rugby - Montecarlo Rugby AD 41 - 5 (5 - 0)
Empoli Rugby ASD - Arieti Rugby Arezzo 55 - 0 (5 - 0)

Classifica 4^ giornata
legenda: Punti, Giocate, Vinte, Perse, Pareggiate, Punti fatti, Punti subiti, Punti negativi



PTSGVNPPFPSPen
Carli Salviano 15 3 3 0 0 89 36 0
Empoli Rugby ASD 10 4 4 0 0 130 43 8
Clanis Cortona 9 3 2 0 1 52 50 0
Massa Rugby 8 4 1 0 3 97 76 0
Chianciano Vikings Rugby 6 4 1 0 3 65 71 0
Siena 2000 4 3 2 1 0 102 25 8
Garfagnana Rugby 2009 2 4 1 1 2 42 87 4
Montecarlo Rugby AD 0 3 0 0 3 11 120 0
Arieti Rugby Arezzo -3 4 1 0 3 39 119 8


1 commento:

  1. Da Arezzo notizie:

    Il Vikings Chianciano batte la compagine del Clanis
    Vota questo articolo

    Questa volta non abbiamo buone notizie dal campo di Tavarnelle di Cotona.
    Il derby Etrusco di Rugby si è concluso con la vittoria del Vikings Chianciano per 26 a 5.

    Il Vikings Chianciano si è dimostrata in questa occasione più compatta e concentrata, pur avendo realizzato solo 2 mete, una nel primo tempo al 13', e l'altra al 30' del secondo tempo , entrambe trasformate, ha maturato il punteggio con una serie precisa di calci piazzati.
    La compagine del Clanis è riuscita solo a sprazzi a esprimere il proprio gioco , realizzando solo una meta con Villanacci Federico. I ragazzi cortonesi sembravano demotivati e non riuscivano a trovare soluzioni per riuscire a superare la difesa attenta degli avversari.
    Le difficoltà prima o poi dovevano arrivare, ma è convinzione di tutti che si deve e si può lavorare per riprendere la giusta concentrazione che permetta di riaffrontare alla pari nelle prossime gare le squadre di buon livello che attendono il Clanis. Prossimo appuntamento 11 novembre in Garfagnana

    Come è maturato il punteggio:

    1° tempo
    meta trasformata dei ragazzi di Chianciano al 13'
    Clanis 0 Vikings 7
    16' il Clanis va in meta ma non trasforma
    Clanis 5 Vikings 7
    al 20' calcio piazzato per il Vikings
    Clanis 5 Vikings 10
    al 36' calcio piazzato ancora per il Vikings
    Clanis 5 Vikings 13
    Cosi termina il 1° tempo
    23' del secondo tempo calcio piazzato per Vikings
    Clanis 5 Vikings 16
    30' meta trasformata per Vikings
    Clanis 5 Vikings 23
    40' calcio piazzato che chiude il punteggio della partita
    Clanis 5 Vikings 26
    Molto lavoro da fare per Massarutto e Mammone, ma avvolte le sconfitte aiutano a ritrovare il giusto equilibrio.

    RispondiElimina