Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

lunedì 28 gennaio 2013

Derby della Valdichiana stregato per i Vikings

Video dal canale Valtuboblog su youtube

Ad Arezzo, contro gli Arieti, si ferma la corsa dei Vikings Chianciano dopo cinque vittorie di fila e proprio nel quarto Derby della Valdichiana, mai vinto finora in campionato dai chiancianesi.
Andiamo con ordine, la partita si è giocata al campo di Policiano dove, in una giornata scaldata da un tiepido sole invernale, erano presenti molti tifosi di entrambe le formazioni.
La partita comincia con i Vikings subito all’attacco che già al 3 minuto falliscono un calcio di punizione, poi il gioco si sposta nella zona centrale del campo, gli Arieti mettono molta pressione all’attacco dei Vikings e sono bravi nei calci di liberazione, ed al 10’ su un errore della difesa dei Vikings gli Arieti realizzano una meta arrivando per primi su una palla calciata in una zona vuota dei ventidue, 5-0.
Immediata la reazione dei vichinghi che mettono pressione agli Arieti, anche se con molti errori specialmente nelle mischie e touche; e trovano due calci di punizione al 13’ e 20’ realizzati da Paradisi, che li portano in vantaggio, 5-6.
Gli Arieti si scuotono e riescono a trovare un calcio al 24’, poi la partita prosegue con una sterile pressione ed un vantaggio territoriale dei Vikings ed il primo tempo si chiude sul 8-6 per gli Arieti.
Nel secondo tempo ci si aspettava la riscossa dei Vikings che hanno sempre meglio nei finali in tutto il campionato, invece si parte e dopo dieci minuti gli Arieti fanno un’altra meta, poi fallita la trasformazione, bucando la difesa schierata che sbaglia i placcaggi, gli Arieti sbagliano la trasformazione 13-6.
La partita prosegue ma nessuna delle due squadre esprime un gran gioco, gli Arieti ottimi in difesa e pressione poi non aprono il gioco ed i Vikings provano qualche giocata, ma non trovano mai ritmo e continuità, negli ultimi 15 minuti la partita si rianima con i chiancianesi che prima sbagliano un calcio e poi, a dieci minuti dalla fine, trovano la meta con Pagano trasformata da Paradisi, 13-13; sembra fatta risultato recuperato, ma gli Arieti dopo soli quattro minuti vanno in meta ancora su errore della difesa e trasformano, i Vikings nel finale hanno l’occasione di fare meta in una delle poche belle azioni alla mano, ma Tubino commette in avanti a metri dalla linea di meta, finale 20-13 e gli Arieti vincono il Derby.

Bella prestazione degli Arieti Arezzo in una partita votata alla difesa e alla pressione sui portatori di palla, dominio su mischie e ruck dove eseguivano i movimenti con perfetta forma e tecnica, i Vikings Chianciano invece non sono praticamente mai entrati in campo hanno giocato senza stimoli, probabilmente il legame storico tra le due squadre fa vivere questa partita come tra i maestri e gli apprendisti, male nelle mischie, le hanno perse tutte probabilmente per lo scarso allenamento in settimana come conferma il secondo allenatore Annoscia, e solo nel secondo tempo sono migliorati nelle touche, pessima la gestione del pallone e nelle ruck dove perdevano spesso palla o uscivano con palloni sporchi e sotto pressione.
Adi saluta la squadra
Calorosissimo e commovente terzo tempo tra le due squadre, scaldato anche dal whisky offerto da Vlad Adrian Stefan che salutava i Vikings Chianciano perché si trasferisce all’estero.

VIKINGS CHIANCIANO: Vlad Adrian Stefan, Fè Massimiliano, Storelli Flavio, Pagano Filippo, Bettollini Simone, Paradisi Guido, Rosati Riccardo, Cozzi Lepri Marco, Duchini Pier Paolo, Cestari Tommaso, Terrosi Simone, Sestini Jacopo, Bacherotti Stefano, Alfatti Matteo, Fabbrizzi Alessio A DISPOSIZIONE: Serafini Gianni, Ferdous Amine, Chierchini Alessio, Dottori Emiliano, Tubino Nino, Cappelli Andrea ALLENATORE Ugo Massai



Risultati della 10^ giornata serie c Toscana girone 3:

Clanis Cortona - Montecarlo Rugby AD 62 - 7 (5 - 0)
Siena 2000 - Garfagnana Rugby 2009 31 - 0 (5 - 0)
Empoli Rugby ASD - Massa Rugby 12 - 5 (4 - 1)
Arieti Rugby Arezzo - Chianciano Vikings Rugby 20 - 13 (4 - 1)

Classifica 10^ giornata
legenda: Punti, Giocate, Vinte, Perse, Pareggiate, Punti fatti, Punti subiti, Punti negativi


PTS G V N P PF PS Pen
Carli Salviano 34 8 7 0 1 180 87 0
Empoli Rugby ASD 31 9 8 0 1 261 97 8
Chianciano Vikings Rugby 24 9 5 0 4 160 127 0
Massa Rugby 23 9 4 0 5 171 121 0
Clanis Cortona 20 9 4 0 5 174 146 0
Siena 2000 14 9 4 1 4 186 131 8
Arieti Rugby Arezzo 9 9 4 0 5 101 188 8
Garfagnana Rugby 2009 6 9 3 1 5 79 164 8
Montecarlo Rugby AD -3 9 0 0 9 48 299 4

2 commenti:

  1. Ufficio Stampa Arieti Arezzo31 gennaio 2013 alle ore 11:07

    Il derby della Valdichiana sorride agli Arieti Rugby
    Gli uomini di Casalini vincono il sentito incontro contro il Vikings Chianciano per 20-13. La partita, caratterizzata da un incessante testa-a-testa, premia l'orgoglio degli aretini

    AREZZO - Splende il sole in casa degli Arieti Rugby dopo l'ultima spettacolare vittoria per 20-13 contro i Vikings Chianciano nel sentito derby della Valdichiana. Impegnati nel campionato regionale di serie C, nell'ultimo fine settimana gli aretini di Paolo Casalini hanno messo in campo la loro proverbiale "testa dura senza paura" e hanno colto il primo successo del 2013, vincendo una delle partite più attese dell'intera stagione. Fin dalle prime azioni è emersa la voglia di vincere degli Arieti che, dopo appena 5 minuti, sbloccano il risultato con una meta di Alessandro Ferrettini che porta gli aretini sul 5-0. La reazione del Chianciano è immediata, con i senesi che con due calci di punizione ribaltano il punteggio sul 5-6. Il risultato sfavorevole dà nuova carica agli Arieti che si riportano in attacco e che, con un calcio di punizione trasformato da Gabriele Tega, effettuano il controsorpasso chiudendo la prima frazione sull'8-6. Fiduciosi nella vittoria e spronati da Casalini, gli aretini iniziano il secondo tempo in attacco e al 10° minuto Beniamino D'Ambrosio perfora la linea difensiva del Chianciano e segna una meta che fissa il parziale sul 13-6. A 10 minuti dalla fine, ecco un nuovo ribaltone con i senesi che approfittano di un errore degli Arieti per segnare la meta del pareggio. Quando la vittoria sembra sfumata, gli aretini tirano fuori l'orgoglio e realizzano una nuova meta di forza con Francesco Roggi che, con la trasformazione del solito Tega, li riporta sul 20-13 che, dopo un finale al cardiopalma, chiude la partita. «Abbiamo colto una meritata vittoria in un derby che entrambe le parti volevano vincere a tutti i costi - afferma il direttore sportivo degli Arieti Luca Oliva. - Rispetto alle ultime partite abbiamo mostrato importanti miglioramenti e abbiamo attaccato con più coraggio e intraprendenza, riuscendo così a cogliere un risultato eccezionale. L'unica nota dolente di questa festa è l'infortunio occorso al "gigante buono" Giacomo Parati che è uscito dal campo con una frattura alla clavicola: al nostro giocatore auguriamo un pronto recupero».
    Questi gli Arieti vittoriosi nel derby della Valdichiana: Sergio Civitelli, Elvis Kaso, Sandro Ramazzotti, Alessandro Ferrettini, Aniello Farella, Beniamino D'Ambrosio, Gabriele Tega, Giacomo Parati, Marco Morelli, Luca Perferi, Marco Cipriani, Gabriele Accioli, Diego Mendez, Francesco Roggi e Antonio Barraco (a disposizione di Casalini c'erano anche Ahmet Dakholli, Roberto Migliano, Samuele Lini, Antonio Barraco, Enrico Cangi e David Aguti).

    RispondiElimina
  2. How lucky I am to have something that makes saying goodbye so hard.
    - Thomas Meeha

    eh si .. dire addio ad una cosa a quale ci tieni così tanto non è per niente facile .. infatti tanti lo hanno saputo l'ultimi giorni .. ma anche l'ultimi giorni hanno saputo che sicuramente in 2013 altre 2 partite le potrò fare (perché torno ad aprile).. per ora posso dire solo forza vikings è spero di ritrovarvi come vi ho lasciati ...

    The story of life is quicker than the wink of an eye, the story of love is hello and goodbye until we meet again.
    - Jimi Hendrix

    RispondiElimina