Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 17 dicembre 2017

La Virtus Chianciano festeggia il Natale imbattuta


Era l’ultimo match dell’anno solare prima del “rompete le righe” dovuto alle festività, la Virtus Chianciano, seconda forza del campionato di seconda categoria girone N, chiude il 2017 da imbattuta (l’unica compagine del campionato) e fa a se stessa e ai propri tifosi un bellissimo regalo di Natale: la vittoria nel derby odierno contro i Blues di Acquaviva.
La Spa era arrivata a questo appuntamento con un ottimo stato di forma, dopo l’avvicendamento sulla panchina dei ragazzi presieduti da Bellumori, tra Figuretti e Schiavetti, aveva collezionato dieci punti nelle ultime quattro giornate.
Un rullino da big, un mese trionfale, se si considera il difficile inizio dopo l’abbandono di Coach Bindi, il Mister della storica promozione nello spareggio vs il Poggibonsi della scorsa primavera.
Tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, gli acquavivani hanno perso una leggenda del nostro calcio come Baglioni, ma in questo periodo Valdambrini e soci si sono presi la soddisfazione di superare la Voluntas di Trequanda nel ri- match della finale di Coppa Toscana dello scorso marzo. Canapini e Cencini, seppur una matricola della categoria, si trovano in una condizione di classifica relativamente tranquilla, dopo il distacco, avvenuto nelle ultime settimane ai danni del Serre di Rapolano e il Badia Agnano.
Nelle fila termali oggi, davanti un bel numero di spettatori assiepati sulla tribuna Betti, debuttava da titolare Mimmo Borrelli, un top player della serie D, nonché il grande acquisto del mercato di riparazione operato dal DG Gino Maresca. Proprio l’ex Pianese, dopo poco più di una manciata di minuti di gioco portava in vantaggio i suoi compagni battendo la retroguardia ospite con un pallonetto di pregevole fattura che andava a finire la sua corsa all’incrocio dei pali.
Passano una dozzina di minuti e un altro partenopeo, Giovanni Esposito, chiude virtualmente i conti con un diagonale che non dá scampo al bravo numero uno rivale.
Il doppio vantaggio dà sicurezza e tranquillità all’undici virtussino. Chimezie sfiora il tris e Alfredo Esposito non rischia praticamente nulla durante la prima porzione di gara. Nella ripresa gli ospiti tentano il tutto per tutto con bomber Loi per rientrare in partita, ma i Macchiaiolo’s boys controllano senza particolari patemi l’incontro che scivola via fino allo scadere.
Ottima la prova di Diz, di Liccardi (Foto) e del talismano Lodi, ma in generale sono, come sempre, un po’ tutti gli effettivi del paese dell’acqua santa a sfoggiare una prestazione corale, di squadra e naturalmente di sacrificio tattico.
Dopo la pausa i viola andranno sul piccolo ed insidioso campo di Geggiano e cercheranno di dare continuità ai risultati, la rincorsa al Pienza del Presidente Remo Papini prosegue serrata.
L’Acquaviva ripartirà dallo scontro diretto contro il Palazzo del Pero, ma lo affronterà con la consapevolezza di essere un equipe che in questo momento sarebbe fuori dalla bagarre play out. Nella giornata in cui anche la Virtus Donne ha superato gagliardamente il proprio impegno (a Livorno, con gol anche del team manager Eugenia Martino) c’è da segnalare una piacevole nota a margine in casa Virtus: il vicepresidente onorario e main sponsor della società, il Dott. Marco Landi ha festeggiato i cinquant’anni di matrimonio, con la Signora Diana, celebrando una messa, insieme ai dirigenti e gli effettivi, presso la Madonna della Rosa.
A celebrare il rito è stato naturalmente il parroco-tifoso Monsignor Carlo Sensani, collaboratore del settore giovanile chiancianese fino al 1986 e ideatore dello storico logo del team termale, serigrafato con la fiamma olimpica di Roma 1960.

Virtus Chianciano - SPA Acquaviva 2-0

Virtus Chianciano: A. Esposito, Diz, Cozzi Lepri, Liccardi, Daviddi, Lodi, G. Esposito, Chimezie, Borrelli, Mema, Amodio. A disposizione di Mister Macchiaiolo: Fallerini, Scassagreppi, Benicchi, Santini, Rossi, Movileanu, Magliozzi.


SPA Acquaviva: Valdambrini, Moroni, Montori, Canapini, Baldelli, Trabalzini, Mariani, Cencini, Hoxha, Volpi, Loi. A disposizione di Mister Schiavetti: Angelucci, Secci, Genca, Lazzerini, L. Rosignoli, Varciu, M. Rosignoli.


Marcatori: 8’ Borrelli - 19’ G. Esposito


Giacomo Testini


Nella foto Pino Liccardi. Uno dei protagonisti del buon inizio di stagione viola.

Nessun commento:

Posta un commento