Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

martedì 20 marzo 2018

Dal fango emergono i Vichinghi



Domenica prima partita per il Clanis Cortona/Vikings Chianciano contro il Rugby Etruschi Livorno, per la squadra di Cortona e Chianciano è l'esordio nella fase 2 del campionato alla quale hanno avuto accesso grazie al quarto posto in campionato, gli Etruschi Livorno sono secondi in classifica con sei punti avendo già giocato due partite.
Aggiungi didascalia
Il match si gioca a Castiglion Fiorentino in un campo ai limiti dell'impraticabilità sotto una pioggia battente e con un fango che non permette il rimbalzo dell'ovale.
Il match molto combattuto si gioca in un grandissimo equilibrio che vede spiccare i mediani del Clanis, che riescono anche nelle difficili condizioni di campo a creare gioco.
Gli Etruschi difendono e rilanciano, ma l'ovale scivola spesso dalle mani e nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento.
A meta del primo tempo una bella apertura di Annoscia apre la strada ad un'azione alla mano che porta Lorenzo Pinceti in meta, non trasformata.
La reazione degli Etruschi viene assorbita dal Clanis/Vikings e si chiude sul punteggio di 5-0, nel secondo tempo persiste l'equilibrio tra le due squadre e le condizioni del campo con la pesantezza del fango con l'aumentare della stanchezza impediscono le giocate per fare la differenza la partita si chiude sul risultato di 5-0.
Il fango, dove le due squadre hanno lottato per ottanta minuti, ha unito tutti i giocatori in un unica maglia, grigia e sporca, ma negli occhi dei giocatori si vedeva la soddisfazione per aver giocato un match che rimarrà tra i ricordi particolari mentre si avviavano a festeggiarlo nel terzo tempo.
Ottimo esordio per il Clanis Cortona/Vikings Chianciano che battendo gli Etruschi Livorno si lanciano nella lotta per la vetta della classifica proprio contro gli avversari del Rugby Mugello, primi in campionato, che affronteranno domenica prossima.

Valtubo

Classifica Fase 2 Serie C Toscana
# squadra punti pen G V N P PF PS diff
 1 Rugby Mugello 9 0 2 2 0 0 68 23 45
 2 Rugby Etruschi Livorno 7 0 3 1 0 2 38 44 -6
 3 Rugby Clanis Cortona 4 0 1 1 0 0 5 0 5
 4 Rooster Rugby Galluzzo 4 0 1 1 0 0 12 10 2
 5 Gambassi Rugby 2 0 3 0 0 3 35 81 -46



1 commento:

  1. La Fulgida Etruschi Livorno perde sul campo del Cortona

    5-0: un punteggio che nel calcio si verifica al termine di una partita a senso unico e che, viceversa, nel rugby testimonia un incontro equilibrato, nel quale si registra da una sola marcatura (una meta non trasformata). Sul campo ‘Villaggio del Giovane’ di Castiglion Fiorentino, contro i locali del Clanis Cortona, la Fulgida Etruschi Livorno ha perso, appunto, 5-0. Una gara pesantissimamente condizionata da un fondo del terreno fangoso e allentato all’inverosimile: dopo pochi minuti irriconoscibili le maglie dei 30 giocatori. E’ diventato ben presto impossibile giocare una partita ‘normale’: impossibile per i giocatori riconoscere compagni e avversari. La Fulgida, che ha esercitato un netto predominio territoriale, avrebbe meritato di più del punto relativo al bonus-difesa (il ‘punticino’ guadagnato in virtù del passivo finale inferiore alle otto lunghezze). I verde-amaranto guidati dall’allenatore-giocatore-presidente Carlo Ghiozzi perdono il primato in classifica e scivolano sul secondo gradino, sorpassati dal Mugello (che in questo turno ha battuto in trasferta 7-47, 1 meta a 6, il Gambassi). Riposo per il Galluzzo, che domenica prossima renderà visita alla Fulgida. La situazione in graduatoria nella poule silver, girone 1 della C2 toscana dopo 3 giornate (tra parentesi le gare effettivamente disputate): Mugello (2) 9 p.; Fulgida Etruschi Livorno (3) 7; Cortona (1) e Galluzzo (1) 4; Gambassi (3) 2. Le prime due accedono alle semifinali per la Coppa delle Province. Nonostante lo sfortunato stop rimediato in terra aretina, la Fulgida è sempre più che mai in corsa per un posto al sole. A Castiglion Fiorentino, l’episodio decisivo è giunto al 6′. Sul terreno (o meglio ‘nel mare di fango’..) un pallone calciato in modo profondo dai padroni di casa non è stato controllato dalla difesa ospite. Il Clanis ha così approfittato della situazione per trovare la via della (rocambolesca) meta. Nei successivi 74′, verde-amaranto protesi in attacco. La Fulgida ha ‘piantato le tende’ nella metà campo degli antagonisti, ma non è stato capace di concretizzare i palloni a disposizione. Tra ‘in avanti’ non provocati, una serie impressionante di interruzioni del gioco, manovre impossibili da proporre e con un pallone pesante.. come una palla medicinale, i labronici non hanno trovato il pertugio per realizzare marcature. Indipendentemente dal risultato del match, un plauso va tributato a tutti i protagonisti, capaci di non ‘impessionarsi’: tutti hanno ‘combattuto’ contro le condizioni proibitive che hanno caratterizzato la sfida. Una partita svolta su un terreno ‘da altri tempi’, con un punteggio bassissimo, ‘da altri tempi’. Lo schieramento livornese: Sanacore; Brozzi, Franzoni, De Robertis, Bernicchi; Capobianchi, Bonomo; Ruffino, Petrantoni, Amadori; Chiarugi (1′ st Nobile), Bonuccelli F.(13′ st Polimante); Toncelli (1′ st Chabbar), Borella, Trinca. A disp.: Ghiozzi, Iacoponi, Bartoli. All.: Ghiozzi.

    RispondiElimina