Clicca su questo Banner per entrare nel Blog dei Chiancianesi


La Cantina dove trovate lo Spumante del "Man of the Match"
Amministratore ed articoli Vikings Chianciano Rugby e Virtus Chianciano Volley: Valtubo (Valerio Tubino), Articoli e foto Virtus Chianciano Giacomo Testini foto Vikings Chianciano Rugby Filippo Alimenti

Amministrazione Immobili Condomini

I Vikings Chianciano Rugby tornano nel prossimo campionato 2017-2018!!!!

domenica 11 marzo 2018

Virtus Chianciano vittoria sul campo pesante


È stata, come purtroppo tutti sappiamo, una settimana di lutto nel mondo sportivo. La prematura scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori ha toccato il cuore e la sensibilità di ogni calciofilo.
Ad ogni latitudine e in qualsiasi longitudine si è avvertito il senso di vuoto e di sgomento che ha lasciato il numero tredici gigliato.
La giornata nel Paese dell’Acqua Santa, grigia, tetra e dark ha contribuito a rendere l’atmosfera rigida e contratta, sia sugli spalti (nonostante l’ottima affluenza) che nel rettangolo di gioco.
La Virtus si era presentata a questo ventiquattresimo appuntamento stagionale con l’assenza per squalifica di bomber Borrelli. Macchiaiolo lancia bello starting eleven Magliozzi e preserva Barbetti ed Amodio dall’undici titolare.
I cortonesi dell’ex Laurenzi, (che in settimana ha avuto parole di grande elogio per la compagine termale, ricordando la stagione 2007-2008, anno in cui insieme ai compianti Lisauro Burani, all’epoca patron del team e al dirigente Franco Crociani, venuto a mancare la scorsa estate, trionfó nel campionato di seconda divisione con il record di punti effettivi) arrivano al Maccari Stadium con una posizione di classifica relativamente tranquilla, ben distante dalla zona promozione ma sopratutto a distanza di sicurezza dai temuti play out salvezza.
Il campo pesante la fa da padrone nei primi quarantacinque minuti di giuoco, le abbondanti piogge, cadute incessantemente da oltre una settimana nella cittadina senese hanno reso il terreno insidioso, a tratti viscido e comunque pesantissimo nella sua totalità.
La prima frazione vede i padroni di casa a condurre il ritmo e il possesso palla. Lodi, Rinaldi e Cozzi proteggono con sicurezza la porta difesa da Esposito, gli ospiti cercano di contenere le offensive virtussine, Magliozzi prima e Chimezie poi creano due buone occasioni per portare in vantaggio il Chianciano, ma il parziale all’intervallo resta inchiodato sullo zero a zero.
Nella ripresa la squadra presieduta da Sanchini aumenta il voltaggio e dopo dieci minuti, grazie ad un’azione corale partita da Mema, sviluppata sull’out mancino da Magliozzi e trasformata da Uduh, ha visto il forte nigeriano trafiggere l’incolpevole Sgaragli con un bel tracciante che si è stampato, dopo aver stoppato la sfera di petto, sotto la traversa, là dove l’estremo difensore del Montecchio non può arrivare. La Viola è padrona del campo ma non chiude l’incontro.
I bianco rossi non sono venuti in gita domenicale alle terme e si giocano il tutto per tutto. Gli sforzi dei ragazzi di coach Giulianini sono premiati al minuto numero trentuno: un lancio in diagonale dalla tre quarti mette in condizione il neo entrato Pelucchini di superare gli ottimi Daviddi e Liccardi e battere il numero uno chiancianese.
La reazione dei Macchiaiolo’s boys non si fa attendere, una manciata di minuti e grazie ad un cross dalla sinistra Chimezie, in tuffo, trafigge il rivale ospite.
Il risultato non cambia più. La formazione diretta da Maresca, con un bel po’ di suspance nel finale, ma meritatamente, per il gioco prodotto e le occasioni avute, ha dimostrato di meritarsi il bottino pieno e di poter proseguire la sua importante corsa che la vedrà duellare con il Montagnano, il Pienza e il Tressa fino alla fine di aprile.
Per l’ex Fratta Pacchiacucchi e soci una battuta d’arresto tutto sommato indolore che non muta il discreto campionato che D’Agostino e Burroni stanno producendo. Solo dieci mesi fa le due squadre si erano sfidate nello spareggio play out post season all’impianto Ennio Viti, oggi al Comunale di Via Umberto Landi si sono viste due equipe di ben altro spessore.

Virtus Chianciano - Montecchio 2-1

Virtus Chianciano: A. Esposito, Rinaldi, Cozzi Lepri, Liccardi, Daviddi, Lodi, Uduh, Chimezie, Magliozzi, Mema, Scassagreppi. A disposizione di Mister Macchiaiolo: Santini, Fallerini, G. Esposito, Benicchi, Barbetti, Amodio, Della Lena 

Montecchio: Sgaragli, Faragli, Botti, Milano, D’Agostino, Burroni, Laurenzi, Cerulo, Pacchiacucchi, Andreini, Bugossi. A disposizione di Mister Giulianini: De Angelis, Duchini, Angori, Adiletta, Tanini, Ciarri, Pelucchini

Arbitro: Michele Zamattia

Gol: 54’ Uduh. 76’ Pelucchini. 81’ Chimezie


Giacomo Testini

Nella foto Ubah e Uduh, i due ragazzi africani sono stati i match winner della partita odierna.

Nessun commento:

Posta un commento